L’estrema fluidità dei mercati sotto il profilo gestionale, tecnologico e regolamentare, impone alle imprese risposte sempre più tempestive ai cambiamenti. La formulazione delle strategie è compito dell’imprenditore e della sua capacità di interpretare l’evoluzione delle dinamiche del contesto, ma al suo fianco si rende opportuna la presenza di professionisti che lo assistano nel verificare l’impatto delle varie alternative sugli assetti della società.
Ecco perché lo studio di commercialisti e consulenti del lavoro è al tuo fianco nell’attività di business planning, per consigliarti le mosse migliori per far decollare la tua attività.
Business planning
Se la risposta è sempre affermativa, probabilmente nessun evento esterno vi coglierà impreparato e saprete guidare la vostra impresa come un abile capitano nel mare in tempesta. Se invece non avete una strategia, subirete la strategia di qualcun altro!
Gli esperti consulenti di Firenze vi consigliano per quanto riguarda la strutturazione di business planning.
Costruiamo piani industriali e finanziari partendo dall’analisi della situazione strategica, finanziaria e societaria.
Prepariamo presentazioni di imprese e progetti (information memorandum), in vista della ricerca di soci, acquirenti o finanziatori, come pure in ottica di una quotazione.
Supportiamo la ri-progettazione della struttura finanziaria e le azioni di turnaround.
Realizziamo valutazioni e perizie di imprese e gruppi con le metodologie adeguate e l’obiettivo di determinarne il valore potenziale e il valore economico in vista di operazioni di M&A, per ragioni di riassetto patrimoniale o per monitorare la creazione di valore (KPI).
Identifichiamo le principali aree di miglioramento su cui agire per aumentare il valore aziendale.
Valutiamo efficienza economica, struttura e situazione finanziaria di progetti industriali e imprese.
Controllo di gestione
Alcuni anni or sono lo spot di una nota casa di produzione di pneumatici recitava: “la potenza è niente senza controllo”. In una fase storica come quella attuale, mediamente caratterizzata da una contrazione di marginalità, da dinamiche finanziarie più difficilmente sostenibili, da un accesso al credito più contingentato, lo slogan potrebbe essere mutato in “il potenziale è niente senza controllo”.
Lo studio di commercialisti di Firenze fornisce assistenza nel set-up di sistemi di analisi dei costi, di budgeting e di reporting per supportare il processo decisionale dell’imprenditore.
Sede
Orari di apertura
Lun – Ven | 9:00 – 13:00 14:00 – 18:00 |
Sab – Dom | Chiuso |