Conoscete l’azienda che state per acquistare? Sapete chi sarà il vostro probabile partner? Perché spesso i report di due diligence contengono avvertenze e caveat? Le società di revisione tendono a non fornire pareri o punti di vista, a scapito della chiarezza.
Due diligence
Esistono momenti nella vita dell’impresa in cui è necessario verificarne lo stato di salute. Ciò avviene di solito in vista di operazioni di M&A, di cessioni di pacchetti partecipativi, in ipotesi di buy-out o di analoghe fattispecie. Non si esclude però la possibilità di “misurare il polso” anche in normali condizioni di esercizio, per tenere sotto osservazione le dinamiche economico-aziendali. Nel nostro studio a Firenze, uno staff dedicato predispone un rapporto di due diligence negli ambiti in cui si rende necessario uno specifico monitoraggio.
Aiutiamo il Cliente che intenda realizzare un’acquisizione o un’alleanza con un partner (nazionale o estero) nel definire i suoi fabbisogni informativi e il modo migliore e meno costoso per soddisfarli.
Assistiamo i potenziali acquirenti di aziende nell’analisi dell’oggetto del loro interesse, aiutandoli a comprenderne appieno lo stato attuale e le prospettive, come pure i rischi dell’operazione che stanno progettando.
Cessione quote societarie e valutazione d’azienda
Il nostro team ha fornito il proprio supporto in numerose operazioni di compravendita aziende, in cui è richiesta una valutazione dell’impresa, sia a livello nazionale che internazionale.
Lo studio mette a disposizione un team di consulenti che, all’esito di una due diligence, individua le metodologie più idonee tenendo conto del contesto e delle finalità, e assiste l’imprenditore nella dialettica che potrebbe eventualmente instaurarsi con controparti.
Sede
Orari di apertura
Lun – Ven | 9:00 – 13:00 14:00 – 18:00 |
Sab – Dom | Chiuso |